Si è concluso il 12 luglio 2020 il progetto PLUS, realizzato da UILDM – Direzione Nazionale in partenariato con MDC (Movimento Difesa del Cittadino), Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia (Associazione Nazionale di Azione Sociale) e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo settore (Avviso n.1/2017 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del D.Lgs 3 luglio 2017, n.117/2017).
Si è concluso “PLUS: per un lavoro utile sociale”, promosso da UILDM , un progetto di formazione e inserimento lavorativo per persone con disabilità dai 18 ai 40 anni. Il patrimonio di esperienze e buone pratiche è disponibile sul sito del progetto per chi cerca informazioni e confronto.
Si svolgerà martedì 30 giugno il seminario di chiusura del progetto “PLUS: Per un lavoro utile e sociale”, promosso da UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Se guidi un taxi o una vettura a noleggio con conducente in Friuli Venezia Giulia hai una possibilità in più per garantire il trasporto anche alle persone con disabilità. Lo scorso dicembre, infatti, la Giunta regionale ha approvato una delibera che concede fino a 15mila euro di contributi per allestire o adattare i veicoli che svolgono questo servizio.
Ecco gli orari aggiornati dello sportello PLUS della Puglia per il mese di marzo. Lo sportello si trova Conf. A.L.P. - CONFederazione delle Associazioni di Lavoratori e Pensionati in via Sant'Angelo 56 a Monopoli (BA).
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di 9 posti di assistente amministrativo economico a tempo pieno ed indeterminato, cat. C, riservati alle persone disabili, di cui all'art. 1 della L. 68/99, iscritte al collocamento mirato negli elenchi dei disabili ai sensi dell’art. 8 della L. 68/1999 presso un Centro per l’Impiego.
Il bando è stato pubblicato sul Supplemento del Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 40 del 30 dicembre 2019 al BUR n. 52 del 27/12/2019.
Partirà il 21 gennaio 2020 lo sportello PLUS della regione Abruzzo.
Sono partiti gli sportelli regionali di accoglienza e ascolto del progetto PLUS: per un lavoro utile e sociale, il progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità che ha vinto il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo Settore, emesso nel novembre 2017 e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
PLUS favorisce l’inclusione dando una risposta concreta al bisogno di molte persone con disabilità di essere inserite nel mondo del lavoro. In queste settimane il progetto si avvia verso una nuova fase.
Il 16 maggio a Lignano Sabbiadoro si svolgerà “PLUS: un anno dopo”, un convegno per fare il punto della situazione a un anno dall’avvio del progetto “PLUS: per un lavoro utile e sociale.